Vai al contenuto

Adozioni a distanza

L’adozione a distanza è un aiuto prezioso che permette di aiutare non solo il cane che è stato scelto ma anche tutti gli altri cani della struttura.
Il costo dell’adozione è di 20 euro al mese e la sua durata è variabile: da un mese, tre mesi, sei mesi fino ad un intero anno con un’offerta proporzionata al periodo ed alle proprie possibilità.

Come fare

Non devi far altro che scegliere il tuo preferito (sfogliando l’album delle foto o visitando il canile), compilare il modulo sottostante e versare un’offerta che andrà a favore dei cani e dei gatti che l’Associazione mantiene e cura.

Modalità di adozione

Una volta scelto il cane, l’adozione a distanza avviene mediante la compilazione del modulo sottostante ed il versamento dell’importo scelto dall’adottante, per la durata indicata; il versamento può essere sospeso in qualsiasi momento.
Il cane in adozione a distanza rimane sotto la completa tutela del canile, può essere sostenuto da più genitori adottivi e dato in adozione definitiva a persone diverse dall’adottante a distanza. In questo caso l’adottante a distanza potrà scegliere un nuovo cane o sospendere il versamento in denaro.
Se nel tempo l’adottante a distanza vorrà procedere con la richiesta di adozione definitiva dovrà comunque intraprendere tutto il percorso di preaffido stabilito dall’associazione Compagni di Strada.
A chi adotta un cane verrà rilasciato per le visite in canile un tesserino che lo identificherà come genitore a distanza del “suo” cane (il tesserino verrà rilasciato direttamente in canile alla prima visita).

Alcune regole da rispettare

  • Le visite al cane adottato a distanza possono essere effettuate da un massimo di due persone alla volta e previo appuntamento al n. 370 1011502, sono consentite per non più di una volta al mese solo nei giorni di sabato o domenica e per un massimo di 30 minuti.
Questo con l’unico scopo di tutelare il benessere dei cani: visite troppo ravvicinate creano legami che, in caso di adozione da parte di un’altra famiglia, ne renderebbero più difficile l’inserimento.
Sempre con lo scopo di tutelare il loro benessere psicofisico è necessario contingentare gli accessi del pubblico: i cani restano più tranquilli, abbaiano di meno, non vanno in frustrazione e di conseguenza guadagnano in serenità rendendosi così più visibili ai potenziali adottanti.

 

  • Gli adottanti a distanza non possono entrare nel box o nelle aree di sgambamento, né uscire in passeggiata con lui.
Il cane di canile non è un cane di facile gestione da parte di sconosciuti, il box è l’unica sua “zona sicura” dove un estraneo non deve mai poter entrare; allo stesso modo uscire in passeggiata può essere frustrante per lui senza la sua figura di riferimento. Tutti i nostri cani sono accompagnati in passeggiata da volontari esperti che hanno seguito corsi in questo ambito.

 

  • E’ vietato dare biscotti, snacks o altro.
Tutti i nostri cani sono nutriti con crocchette top di gamma, alcuni hanno patologie o allergie per le quali necessitano di alimenti particolari, la distribuzione di snacks o simili può essere quindi altamente deleteria per la loro salute.

Modulo di adozione a distanza

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori. Prima dell’invio è necessario spuntare la casella relativa al trattamento dei dati personali.

    1. Il cane in adozione a distanza rimane sotto la completa tutela del canile, può essere sostenuto da più genitori adottivi e dato in adozione definitiva a persone diverse dall’adottante a distanza. In questo caso l’adottante a distanza potrà scegliere un nuovo cane o sospendere il versamento in denaro.
    2. Le visite al cane adottato a distanza possono essere effettuate da un massimo di due persone alla volta e previo appuntamento al n. 370 1011502, sono consentite per non più di una volta al mese solo nei giorni di sabato o domenica e per un massimo di 30 minuti.
    3. Gli adottanti a distanza non possono entrare nel box o nelle aree di sgambamento, né uscire in passeggiata con lui.
    4. E’ vietato dare biscotti, snacks o altro.



    Modalità di versamento

    • bonifico bancario tramite il seguente codice IBAN: IT 44 V 08676 54460 000000222015 intestato ad “Associazione Compagni di Strada” (causale “nome del cane prescelto”)
    • versamento sul conto corrente postale n° 25045469 intestato ad “Associazione Compagni di Strada” (causale “nome del cane prescelto”)
    • PayPal e carte di credito: tramite il link che si trova in fondo ad ogni pagina, alla voce “Donazioni” (causale “nome del cane prescelto”).

    Da ricordare

    Tutti gli importi versati come erogazioni liberali in denaro fatte a favore della nostra Associazione sono detraibili purché fatti mediante:

    – canale postale (bonifico; versamento con bollettino )
    – canale bancario (bonifico; assegno bancario e/o circolare intestati)
    – carta di debito, di credito o prepagata, Paypal