5 x Mille

Dona il tuo 5 x 1000

Non ti costa nulla e puoi aiutarci ad aiutarli!

Carissimo Canil-Amico,

vogliamo informarti che l’Associazione Compagni di Strada rientra tra le organizzazioni alle quali il contribuente può destinare il 5 per mille delle proprie tasse per attività di utilità sociale.
La scelta di destinare il 5 per mille non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa all’8 per mille, entrambe possono essere espresse.

L’Associazione Compagni di Strada è un’Associazione di Promozione Sociale, iscritta al Registro Provinciale di Brescia, al n.41, composta da volontari, che si occupa del ricovero e dell’assistenza degli animali domestici abbandonati.

Dal 2002 svolge anche la funzione di Canile Intercomunale per i Comuni di Desenzano del Garda, Montichiari e Sirmione e ospita attualmente 90 cani, parte di proprietà dei Comuni consorziati, parte proveniente da sequestri e gravi situazioni di disagio. La sede dell’Associazione è in via Lorenzino Basso 8 a Desenzano del Garda dove sono ricoverati i cani, i gatti in difficoltà (con ferite da traumi automobilistici e altri problemi di salute) sono invece accolti con stalli dei volontari o nell’infermeria della struttura e curati a proprie spese presso veterinari di fiducia e poi dati in adozione, attraverso un programma di “adozione sicura”. L’Associazione cura anche la gestione di 8 colonie feline sul territorio e svolge un programma di sterilizzazioni, con l’assistenza medico veterinaria di un veterinario di fiducia, allo scopo di limitare il randagismo e il fenomeno dell’abbandono.

Se vuoi aiutarci ad aiutarli, puoi destinare il 5 per 1000 della tua dichiarazione dei redditi all’Associazione di promozione sociale Compagni di Strada

Sostenere un’organizzazione con il 5 per mille, è molto semplice.

Come fare
Per destinare il 5 per mille basta utilizzare l’apposito modulo che trovi insieme
– al CUD (il modulo per la scelta della destinazione del 5 per mille è consegnato dal datore di lavoro al lavoratore insieme al modello CUD);
– oppure al 730;
– oppure al modello UNICO persone fisiche;

e firmare nell’apposito riquadro del CUD, del Modello 730 o del Modello Unico Persone Fisiche, dopo aver riportato nell’apposito spazio il nostro codice fiscale: 98094280173 (sotto la firma nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.)

La scelta di destinare il 5 per mille è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei Redditi.
Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD ma non sono tenuti a presentare una dichiarazioni dei redditi possono ugualmente esercitare l’opzione per destinare il 5 per mille; per fare ciò ci si dovrà recare in posta (servizio gratuito) o rivolgersi ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.) e consegnare il proprio CUD compilato nella parte relativa alla destinazione del cinque per mille.

Ti ricordiamo che le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe.

A nome dell’Associazione, dei baus e dei mici accuditi, ti ringraziamo!

Grazie