Vai al contenuto

Non solo canile

Compagni di Strada non si occupa solo della gestione del canile di Desenzano. In particolare, ci stiamo occupando anche del mantenimento e della cura di numerose colonie feline e questo assorbe molte energie, sia in termini di lavoro che di spesa.
Sempre più spesso siamo inoltre chiamati a soccorrere gatti domestici abbandonati e, non di rado, cuccioli non ancora svezzati. Per i soggetti randagi provvediamo al cibo e alla sterilizzazione e per quelli domestici cerchiamo una famiglia (non avendo, purtroppo, una struttura destinata a gattile, nell’attesa sono ospitati  nelle case dei nostri volontari).
Un’altra realtà poco conosciuta ma molto diffusa riguarda poi tutte quelle persone che hanno creato nelle proprie abitazioni piccoli rifugi privati e accudiscono diverse decine di cani e di gatti, andando incontro a inevitabili problemi economici. L’Associazione fornisce cibo, medicinali, interventi chirurgici e qualche ora di lavoro volontario.
Infine, cerchiamo di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sul problema del randagismo, sull’utilità della sterilizzazione delle femmine e dell’applicazione del microchip.
Se sei interessato ad adottare un gatto o ad aiutarci offrendo la possibilità di fare stalli chiama il seguente numero:
Jenny: tel. 339 7214221