Vai al contenuto

Visita il canile

Il canile è sito a S. Pietro, una frazione di Desenzano del Garda (Brescia), in via S. Lorenzino Basso n. 8. La struttura occupa una vasta superficie verde ed è circondata da colline e oliveti.
I cani vivono in box abbastanza ampi, costituiti da una zona interna protetta dalle intemperie e da una esterna all’aria aperta. I box sono forniti di bancali in legno e, nella stagione fredda, di coperte e cucce; per le notti invernali i più freddolosi hanno anche cappottini e lampade a infrarossi per scaldarsi. Due volte al giorno i cani vengono fatti uscire nei galoppatoi, aree verdi recintate, dove possono correre, scavare buche e socializzare con i propri simili e con i volontari.
L’alimentazione è particolarmente curata, usiamo crocchette di buona qualità per la maggior parte dei cani e alimenti specifici in caso di problemi di salute. Sempre riguardo la salute, ogni nuovo arrivato viene visitato dal nostro veterinario, vaccinato, sverminato e sottoposto a test della filaria e della leishmaniosi; tutti sono regolarmente trattati contro i parassiti e curati regolarmente in caso di necessità. Tutte le femmine vengono sterilizzate e dal gennaio 2009 anche i maschi.
La nostra Associazione cerca di rendere la vita in canile più accettabile possibile per tutti i cani che hanno la sfortuna di finirci ma la nostra speranza, e quella dei diretti interessati, è quella di trovare al più presto una nuova famiglia.
È possibile venire a visitare il canile tutti i giorni dell’anno dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30 escluso il giovedì pomeriggio (nella bella stagione il sabato e la domenica il canile è aperto fino alle 18,30).