Home > Adozioni > Adotta > Ambra

Ambra

Data di nascita: 2017
Taglia: medio-grande
Sesso: femmina
Ambra è nata nell’estate 2017, allegra ma ancora molto insicura, dolcissima con le persone di cui si fida e socievole con gli animali che conosce, gatti compresi. Essendo molto timida, ha bisogno di una figura di riferimento che con pazienza la rassicuri, ideale sarebbe anche la presenza di un altro cane.
Non è molto a suo agio con i bambini e negli ambienti chiusi (a meno che non contengano un grande divano!) mentre all’aperto è una vera forza della natura, obbedientissima anche senza guinzaglio, agilissima e instancabile. In casa non sporca e resta da sola senza abbaiare: nonostante la taglia non ci si accorge nemmeno della sua presenza, cosa chiedere di più? Come struttura assomiglia al pastore belga, una vera meraviglia!
Dato il suo carattere timido l’eventuale adozione dovrà essere fatta in modo molto graduale con la consapevolezza che, una volta in famiglia, per ottenere il massimo da Ambra sarà necessario avere molta pazienza e non porsi limiti di tempo, eventualmente anche aiutati da qualche esperto del settore.
Venite a conoscerla in canile!